Olii da Massaggio: scopri quali sono e come si usano
Corso Massaggio Olistico con Olii Essenziali
Proprietà rilassanti, curative o estetiche: gli olii massaggio da utilizzare sono davvero numerosi, perfetti per soddisfare ogni tipo di necessità
La scelta degli Olii da Massaggio è fondamentale per rendere ancora più efficaci i risultati dei trattamenti sul corpo. Spesso infatti, tra le ragioni di massaggi non del tutto soddisfacenti, c’è l’errata scelta degli olii essenziali.
Per questa ragione le migliori SPA si sono attrezzate per rispondere ad ogni tipo di esigenza e necessità.
In questo tipo di trattamenti gli operatori si avvalgono di svariate tipologie di olii da massaggio profumati, in grado di rendere ogni percorso benessere davvero unico nel suo genere.
Ogni essenza viene accuratamente selezionata in relazione al disturbo da alleviare o all’effetto benefico che il massaggio intende donare alla persona.
Ma non è tutto: esistono anche olii da massaggio dall’alto contenuto terapeutico, essenze benefiche perfette per agire in modo mirato su un determinato disturbo, perfetti per dire definitivamente addio ai fastidi corporei.
Olii da Massaggio: i più efficaci
Utilizzare gli oli da massaggio in base al disturbo da curare è fondamentale per potenziare l’effetto del trattamento: agendo in sinergia con la frizione manuale gli oli essenziali riescono ad arrivare in profondità con effetti lenitivi duraturi.
Tra gli olii profumati più utilizzati non manca l’Olio di Jojoba ricco di proprietà emollienti e protettive per il pH della pelle. Ottimo come idratante naturale l’olio di Germe di Grano (grande alleato per la salute) svolge la sua intensa capacità antiossidante e una profonda azione di contrasto ai radicali liberi. L’Olio di Sesamo, ricco di acido oleico, linoleico, ferro e vitamine si segnala tra gli oli da massaggio ayurvedico più efficaci. Molto interessanti anche l’Olio di Cocco e quello di Borragine, perfetti per agire nei tessuti e regalare assoluto relax.
Conosciamoli tutti!
Olio di Jojoba
L’olio di Jojoba è una cera liquida naturale che si compone di una miscela sostanze cerose, vitamina E, vitamina B, ed altri importanti elementi come lo zinco, il rame e lo iodio. Il composto è in grado di rivitalizzare, rigenerare e lenire la pelle irritata, di rafforzare il pH e agire in profondità per un’azione preventiva delle rughe.
Olio di Germe di Grano
L’olio di Germe di Grano è uno degli oli da massaggio più versatili. Merito della sua altissima concentrazione di vitamina E, l’antiossidante per eccellenza. La vitamina E nutre le pelli secche, protegge i primi strati epiteliali dagli agenti atmosferici.
Ma non solo: l’olio di Germe di Grano è in grado di agire con successo nella prevenzione delle smagliature. Non a caso è richiestissimo da chi, durante o dopo cure dimagranti, desidera rassodare e ridare tono alle pelli ammorbidite.
Olio di Sesamo
L’olio di Sesamo aiuta a riattivare la circolazione sanguigna e a mantenere tonica la pelle. Grazie alle sue elevate proprietà antibatteriche, questo unguento è potente rimedio contro gli agenti patogeni che attaccano la cute.
Assicura un’immediata azione energizzante ed una duratura sensazione di benessere.
Olio di Cocco
Lenitivo, idratante ed antinvecchiamento. Consente all’organismo di migliorare l’assorbimento di calcio e magnesio, rafforzando anche la struttura delle ossa. Chi si sottopone con costanza a trattamenti eseguiti con questi oli da massaggio, può beneficiare di decisi miglioramenti in patologie ossee, come l’osteoporosi.
Olio di Borragine
L’olio di Borragine è tra i migliori oli da massaggio antiossidanti. La sua azione antirughe e antismagliature previene e cura macchie cutanee disturbi epiteliali.
Olii Essenziali per rendere estremamente efficaci i Trattamenti
Chi si sottopone ad un trattamento corpo professionale, in un centro o una SPA, noterà che oltre agli olii da massaggio vengono utilizzate particolari Essenze per rendere ancora più efficaci i trattamenti. Gli olii essenziali e gli olii rilassanti regalano una sensazione totale di benessere e distensione duratura nel tempo. Chi è alla ricerca di relax, ad esempio, può optare per massaggi decontratturanti a base di olio di sesamo, con l’aggiunta di Estratti Lavanda, Fiori d’Arancio o Bergamotto.
Provare per credere.
Visita il sito www.centroolisticomilanese.it